Trattori e macchine impiegate nel settore agricolo sono sempre più innovative e dotate delle più recenti tecnologie. La produzione di particolari metallici destinati a questo specifico settore richiede quindi competenze approfondite e una lunga esperienza nel settore dei componenti in metallo.
Prodotti EBI, che da oltre cent’anni si occupa della lavorazione a freddo della lamiera, mette all’opera ogni giorno diverse macchine destinate alla produzione di componenti metallici per il settore agricolo. Dopo aver analizzato le esigenze del cliente, e aver eseguito un’accurata analisi preliminare di fattibilità, realizziamo un prototipo del prodotto richiesto. Solo dopo averne verificato la qualità e la funzionalità diamo il via alla produzione!
Questo modus operandi ci garantisce di dare sempre il miglior prodotto del mercato al cliente, personalizzandolo sulla base delle esigenze e dell’applicazione finale della componente in metallo.
Un funzionamento corretto dei trattori e delle diverse macchine adibite all’agricoltura dipende sempre dai supporti che le compongono e dal giusto incastro degli ingranaggi presenti al loro interno. Nel momento in cui queste componenti lavorano in sinergia, il lavoro svolto dalle macchine agricole è veramente efficiente e performante.
Ecco perché, nel momento in cui si realizzano componenti metalliche per il settore agricolo, è fondamentale tenere in considerazione con quali elementi dovrà interagire e quali sollecitazioni dovrà subire. Solo progettando a priori il prodotto e valutandone l’effettivo utilizzo sarà possibile realizzare un prodotto funzionante, efficiente e duraturo nel tempo partendo da una semplice lamiera in metallo.
La produzione inizia da una lamiera… ma di quale metallo? Dall’acciao al boro, a quello antiusura, passando a quello ad alto resistenziale, è a seconda dell’applicazione e della macchina agricola a cui sono destinati che in Prodotti EBI scegliamo quale materia prima adoperare per realizzare le componenti richieste. I nostri tecnici poi, a seconda del materiale e della specifica forma da ottenere, decidono quale sia la pressa più adatta e a quali lavorazioni dovrà essere sottoposto il materiale.
All’interno del nostro parco macchine, moderno e costantemente aggiornato, sono infatti presenti diversi macchinari, ognuno con le proprie specifiche peculiarità e adatti alle più svariate operazioni.
Dopo la fase di stampaggio, in Prodotti EBI ci occupiamo anche della fase di saldatura e di lavaggio delle componenti in metallo per il settore agricolo.
Un vero servizio a 360°! Dalla progettazione alla consegna del prodotto finito: in noi trovi un partner che segue ogni fase, con cura ed attenzione per ogni particolare.
Stai scegliendo a chi affidare la produzione delle componenti in metallo per la tua industria di produzione di macchine agricole? Prodotti EBI è la risposta!
Continua a seguirci per scoprire tutte le nostre lavorazioni, o contattaci per maggiori informazioni.